Atletica Leggera
L’atletica leggera è il pilastro fondamentale sul quale si fonda la società.
Le attività proposte abbracciano tutte le discipline dell’atletica leggera e sono rivolte ai ragazzi, a partire dalla categoria Ragazzi fino all’attività Master.
Categorie Esordienti (2012-2013), Ragazzi (2010-2011):
Questo gruppo si pone come elemento di congiunzione tra l’attività BKA e la preparazione atletica a carattere competitivo.
Il lavoro consiste nello sviluppo delle tecniche necessarie per formare i più giovani a Correre, Saltare e Lanciare con efficacia.
Il metodo di lavoro utilizzato per il raggiungimento di questi obiettivi è il gioco-sport.
Categorie Cadetti (2008-2009), Allievi (2006-2007), Junior (2004-2005), Promesse (2001-2002-2003), Senior (2000 +)
L’atleta durante questo lungo periodo trova una progressiva specializzazione delle proprie abilità, seguendo una costruzione atletica programmata che rispetta le tappe dei processi evolutivi fisiologici e psicologici, col fine del raggiungimento
armonico del proprio potenziale atletico, cimentandosi anche in competizioni ufficiali come strumento di verifica dei risultati ottenuti durante tutto il percorso sportivo.
Categorie Master
Questa attività dedicata ad atleti amatori si pone come obiettivo quello della preparazione personalizzata finalizzata a
competizioni ufficiali e non ufficiali del mondo del Running.
La chiave di questa attività è il raggiungimento del proprio obiettivo prestativo grazie alla programmazione a lungo termine.